INFORMATIVA OSPITI INERENTE LE MISURE GENERALI
DI PREVENZIONE SARS-COVID 2 (COVID-19)

Per continuare ad offrire uno standard adeguato alle aspettative dei nostri ospiti, il Villaggio Torre Marina ha attuato una serie di misure e protocolli specifici atti a rendere ancora più sicuro i soggiorno. Al Villaggio potrai contare su:

  • Adeguati supporti informativi sulle misure di prevenzione;
  • Camere adeguatamente sanificate ad ogni check-in così come tutti gli oggetti forniti ai clienti;
  • Aree comuni adeguatamente trattate, più volte al giorno, con prodotti atti alla disinfezione;
  • Bagni comuni muniti di sapone battericida e asciugamani monouso o elettrici;
  • Dispenser di gel disinfettante a vostra disposizione in ogni ambiente;
  • Protocolli di salute e sicurezza per i dipendenti che prevedono screening quotidiani delle loro condizioni di salute, utilizzo di dispositivi
    di protezione e formazione specialistica;
  • Un Responsabile Salute e Sicurezza del Villaggio con mansioni inerenti all’introduzione ed all’aggiornamento delle misure di prevenzione, alla formazione del personale e dei fornitori e all’utilizzo del più alto livello possibile di eco-responsabilità in tutte le nuove pratiche.

DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE

Spazi e attività  sono state riorganizzate in modo tale da assicurare il distanziamento interpersonale richiesto.

Nello specifico è stato previsto:

  • Segnaletica di sicurezza – L’accesso e la fruizione degli spazi comuni vengono regolati tramite apposita segnaletica per garantire le distanze di sicurezza e definire e delineare in maniera chiara i percorsi separati in ingresso e uscita. Nelle giornate con un elevato numero di arrivi e partenze, le postazioni destinate al check-in sono separate da quelle destinate al check-out. L’ingresso degli ascensori è contingentato e riservato ad ogni singolo ospite o a persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare nel caso delle camere hotel.
  • Riprogettazione degli spazi comuni –  Tutte le nostre aree dedicate alla ristorazione, allo studio e allo svago, sia interne che esterne, offrono ampi spazi e tutti gli arredi degli spazi comuni sono stati riposizionati per permettere il giusto distanziamento degli ospiti.
  • Assistenza del personale – Per supportare i nostri ospiti nell’applicazione delle misure e procedure dei diversi spazi del Villaggio, dopo adeguata formazione.

IGIENE, SANIFICAZIONE E PROCEDURE DI HOUSE KEEPING

Il Villaggio Torremarina attua un protocollo di igiene basato su standard sanitari approvati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che prevedono:

  • Pulizia delle superfici nelle aree comuni – La reception, la hall, i corridoi, i servizi igienici, le cucine e le altre aree comuni del Villaggio sono igienizzate in linea con i protocolli, i prodotti e la frequenza sanitaria raccomandata. I bagni comuni sono forniti di sapone battericida e asciugamani monouso o elettrici.
  • Sanificazione degli ambienti – Utilizziamo tecnologie e prodotti per la pulizia altamente efficaci su tutte le superfici, oggetti ed elementi d’arredo, e protocolli clinicamente testati per il lavaggio dei tessuti. Le camere sono sempre sanificate attraverso un sistema di nebulizzazione prima dell’arrivo degli ospiti.
  • Sanificazione e riorganizzazione degli spazi dedicati allo svago – Sale ludiche, aule studio, palestre,  sono regolarmente fruibili grazie all’adozione di accorgimenti nella sanificazione delle dotazioni, nel distanziamento degli ospiti e nella gestione degli accessi.
  • Sterilizzazione delle cucine e degli utensili – Nelle cucine e in tutti gli altri ambienti preposti alla conservazione, lavorazione e distribuzione di alimenti è previsto l’utilizzo di prodotti per la pulizia e prassi in linea con i protocolli sanitari.

NORME DI COMPORTAMENTO E OBBLIGHI DELL’OSPITE

Per poter assicurare a tutti i nostri ospiti una serena e sicura permanenza,  chiediamo il massimo della collaborazione e del rispetto delle procedure previste.

Nello specifico invitiamo tutti a:

  • Indossare sempre all’interno della struttura (compreso negli spazi comuni, ascensori, corridoi, bar, cucine, spazi per attività ricreative e di relax) le mascherine di protezione individuali come stabilito dalle autorità preposte.
  • Rispettare la segnaletica presente negli spazi comuni, nelle aree di svago e relax, evitare qualsiasi forma di assembramento e mantenere sempre almeno 1 metro di distanza dalle altre persone.
  • Utilizzare i gel disinfettanti che troverai a tua disposizione e lavare le mani il più sovente possibile.
  • Smaltire nei contenitori di rifiuti indifferenziati mascherine e guanti monouso.
  • Informaci qualora notassi comportamenti o situazioni critiche che meritino il nostro intervento.
  • Informare tempestivamente la reception e restare nella tua stanza qualora manifestassi sintomi compatibili con quelli del Covid-19 (febbre, difficoltà respiratorie, infiammazione alle vie aeree superiori e/o inferiori, perdita di gusto/olfatto). Il personale addetto si occuperà di fornirti le informazioni e i riferimenti necessari per contattare le autorità sanitarie.

Questo regolamento  è basato su disposizioni di ordine pubblico afferenti il diritto alla salute e come tali inderogabili: tutti i nostri ospiti saranno invitati a rispettare i contenuti del regolamento con l’obiettivo di assicurare ai presenti un soggiorno sereno e sicuro.

Ci impegneremo affinché queste norme non diventino un limite alle esigenze di relax, soggiorno e divertimento ma uno strumento di tutela per tutti.

Verve S.p.A.
Via Fortino di San Francesco snc
54100 Marina di Massa (MS)
t. +39.0585.869310
e. [email protected]

P.IVA 01047300452
C.F.     01047300452
SDI.    BA6ET11