La storia della nostra gestione ha sempre posto molta attenzione e professionalità sull’ospitalità Turistica Scolastica, credendo fortemente sui viaggi d’istruzione e sulla formazione di un prodotto che non sia solo commerciale ma anche educativo.

Grazie alla posizione territoriale al confine tra la Toscana e la Liguria, al nostro piccolo Ospite viene offerta la possibilità di raggiungere le principali attrazioni turistiche della provincia di La Spezia, il suo Porto ed il Museo Tecnico Navale, le Cinque Terre e la famosa Via dell’Amore, Portovenere, Lerici e San Terenzo, la bellissima Sarzana ed il caratteristico borgo di Montemarcello.

Carrara e Massa, le Città del Marmo, si sviluppano grazie all’estrazione e alla lavorazione dello stesso esportato in tutto il mondo. In mezza giornata partendo da Torre Marina si possono visitare gli stabilimenti di manipolazione del marmo, le cave delle Alpi Apuane, e “La Grotta del Vento” situata al centro del Parco Naturale delle Alpi Apuane. La Lunigiana e le Terre di Luni, ricche di storia e tradizione, Levignani di Stazzema e le sue grotte, sono tutti itinerari raggiungibili in poco tempo.

La varietà dell’Arte Toscana si riconosce visitando le famose città di Pisa (il centro turistico più importante ed il patrimonio artistico è concentrato nella Piazza dei Miracoli costituita dal Duomo romanico-pisano, dal Battistero, dal Camposanto e dal Campanile, la famosa Torre Pendente) e Lucca (degni di nota sono senz’altro i capolavori dell’architettura romanica Pisano-Lucchese, come il Duomo intitolato a San Martino, dove si può ammirare la tomba di Ilaria del Carretto di Jacopo della Quercia, la Chiesa di San Michele in Foro, cuore della città, e San Frediano), Firenze (con Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, la Chiesa di Santa Maria Novella, il Duomo di Santa Maria del Fiore con la famosa cupola di Filippo Brunelleschi, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio).

Il grazioso comune di Viareggio con il suo Carnevale unico sul territorio e la tradizione turistica di Forte dei Marmi sono itinerari turistici da non perdere.
Il Centro Vacanza dispone di laboratori per la creazione di oggetti e laboratori didattici di cartapesta attraverso la collaborazione con associazioni qualificate.
L’Equipe di animazione propone programmi di attività e intrattenimento diversificati per incontrare l’interesse di adulti, famiglie, ragazzi e bambini.

© Copyright - Verve s.p.a | Via Fortino di San Francesco 1 | 54100 massa (ms) - P.IVA 01047300452